DERVIO – La Derviese del calcio a 5 regola in trasferta i milanesi del Real, cinque reti che permettono di allontanarsi dall’ultimo posto della classifica.

LA CRONACA

Nei primi tre minuti di gioco Lanfranconi mette a ferro e fuoco la difesa di casa, ma Prisma regge l’urto e si fa trovare sempre pronto. Al 4′ la prima avvisaglia offensiva del Real, con Mouatamid che manda in angolo un colpo di testa di Paleari. Al 5′ capitan Raimondi cicca il possibile 1-0. La partita non ha particolari sussulti. La Derviese fa gioco ed i milanesi attendono nella propria metà. L’occasione più ghiotta ce l’ha Vainetti, che si perde sul più bello. A due dalla sirena, su azione insistita dei lariani, arriva finalmente il gol che sblocca il risultato. Barindelli recupera la palla in piena area e serve Randazzo per lo 0-1 meritatissimo. Il finale premia ancora i gialloblu, che ad una manciata di secondi dal termine trovano il raddoppio con un destro secco di Nicholas Raimondi.

Cala subito il tris la squadra di Cornaggia, con il neo entrato Locatelli, che chiude un bellissimo scambio con Benanti. Al 3′ la palla carambola pericolosamente sulla linea di porta dopo un goffo intervento di Mouatamid, ma la Derviese si salva allontanando la sfera. Il Real si sbilancia e così i lariani ne approfittano; in contropiede Benanti si ripete, questa volta servendo al bacio Nick Raimondi sulla corsa. 0-4 e doppietta per lui. Cala la concentrazione negli ospiti e De Martini al volo supera l’estremo lariano per l’1-4. La Derviese nella parte centrale del match ha almeno due nitide occasioni per chiudere la partita. I milanesi si giocano la carta del portiere di movimento ed è proprio in questo frangente che arriva il pokerissimo, con Vaninetti che al 17′ infila a porta vuota l’1-5.
Il finale è inevitabilmente tutto di marca Real, con i gialloblu già negli spogliatoi. Al 19′ La Barbera trova il 2-5 con l’uomo di movimento ed a 30″ dalla sirena arriva il definitivo 3-5 su tiro libero di Paleari. Un autentico match point salvezza premia i Cornaggiaboys, che non sono più ultimi.

FORMAZIONI

Derviese: Mouatamid, Gilardi, Barindelli, Lanfranconi, Locatelli, Raimondi M, Raimondi N, Vaninetti, Spiller, Ottonello, Benanti, Randazzo – all: Cornaggia
Real Avm: Rossini, Saffioti, La Barbera, Di Pietro, De Martini, Paleari, Pellegrino, Prisma, Feti, Giovanelli, Altamura, Borghetti – all: Di Giorgio
Ammoniti: Raimondi M, Randazzo (D)