ABBADIA LARIANA – Carnevale rimandato, Carnevale fortunato. E quello di ieri, a Lecco, è stato proprio baciato dalla buona sorte.

Un tripudio di maschere, coriandoli e stelle filanti ha invaso, nel pomeriggio di domenica 11 aprile, le strade di Lecco, in una sfilata di carri carnevaleschi che la giornata primaverile ha graziato. La Festa di Primavera (così è stato ribattezzato il Carnevale lecchese) altro non è, infatti, che il Carnevalone rimandato, a causa del persistere del maltempo di febbraio, mese in cui era programmato.

Tra i tanti carri in gara, con la lettera C, a sfilare c’era anche quello dell’oratorio Pier Giorgio Frassati di Abbadia, con Regina Breva Daniela Longhi e Re Tivan Carlo Donato accomodati su una carrozza dei tempi moderni. Ad accompagnarli, i fedeli cortigiani, in una giornata da ricordare per divertimento ed allegria. “Al termine della Quaresima e passata la Pasqua, anche il nostro oratorio ha partecipato alla Festa di Primavera – è il commento di Don Vittorio Bianchi -. Quanta comprensione deve avere il Signore, ma siamo fiduciosi che non mancherà di volerci bene ugualmente”.

Galleria fotografica e maggiori dettagli sul Carnevale di Lecco su LeccoNews.

Cristina Denti