COLICO – La decima edizione di ‘Colico in Cantina’ è partita con la prima serata di sabato 17 giugno, che ha visto più di un migliaio di visitatori nelle caratteristiche cantine del borgo storico di Villatico.

Il podio degli accessi va al Giro Locale, dedicato alla degustazione di vini e prodotti tipici del territorio, con circa 820 pass; buono il riscontro per il Giro Nazionale, con vini e assaggi di tutta Italia, che non raggiunge il precedente per poco meno di un centinaio di pass. Non solo colichesi, ma anche numerosi sono stati i turisti da Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra e Stati Uniti che hanno preso parte all’evento enogastronomico che è diventato negli anni un appuntamento importante del Comune di Colico.

I prossimi appuntamenti con ‘Colico in Cantina’ saranno venerdì 23 giugno dalle 19 e sabato 24 giugno dalle 18. È ancora possibile acquistare i pass presso l’Infopoint di via Pontile 7 tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30 oppure nella piazzetta della Chiesa di San Bernardino a Villatico le sere del 23 e 24 giugno dalle 17. La prevendita dà la sicurezza di poter partecipare al giro nel caso in cui nelle prossime serate della manifestazione (23-24 giugno) i pass esauriscano. Il costo del pass, che è riservato solo ai maggiorenni, ha valore per tutta la durata della manifestazione e viene 20 euro. Vi è oltretutto la possibilità di acquistare un pass accompagnatori che dà accesso alle cantine, ma senza degustazione vini a 10 euro.

Anche per il prossimo weekend dal parcheggio adiacente l’Infopoint di Colico sarà possibile usufruire del servizio navetta a partire dalle 17 che porterà a Villatico. Come sempre per qualsiasi informazione c’è l’Infopoint di Colico tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30, via mail a info@visitcolico.it o al numero 0341930930.