COLICO – Nel pomeriggio di ieri 19 gennaio 2024 ha avuto luogo, sulla base delle determinazioni assunte in sede di apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, disposto dal Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona, un mirato servizio della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e quello dei reati predatori in genere a Colico e nelle zone limitrofe.

Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e personale della Polizia Locale di Colico.

Gli agenti hanno effettuato serrati controlli nelle vie di accesso al Comune e nelle adiacenti aree boschive, in località Piona ed in zona Fuentes, due mirati posti di controllo in via Nazionale di Colico, nonché controlli presso la stazione ferroviaria di Colico.

All’interno dei boschi veniva scoperto un bivacco verosimilmente utilizzato da spacciatori, dove si rinvenivano 55 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, occultata sotto una tovaglia appoggiata sul terreno, nonché una roncola, un coltello ed un paio di cesoie. Nella citata zona boschiva Fuentes venivano altresì rinvenute due biciclette di notevole pregio, verosimilmente riconducibili ad un provento di furto.

Complessivamente sono state identificate 34 persone e controllati 24 veicoli. Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

 

L’INTENSIFICARSI DELLE OPERAZIONI

Spaccio. Smantellati tre bivacchi in Alto Lago, sei persone identificate

Prefettura. Più sforzi contro lo spaccio di droga nei Comuni dell’Alto Lario

Colico. Agente derviese della Polizia Locale Associata accoltellato da uno spacciatore