COLICO – Il Lungolago di Colico ospiterà venerdì 24 luglio alle ore 19.30 il GulashConcerto, una serata gastro-musicale che comincia con il piatto celebre ungherese: il gulash, con il suo contorno tradizionale, i nokedli (gnocchetti di farina). Il gulasch è preparato dall’artista Janos Hasur secondo la ricetta originale, con le spezie DOC. Dopo la degustazione inizia il concerto di violino solo, durante il quale la musica e il parlato si alternano, brani della musica dell’Est Europa (Ungherese, Transilvana, Rumena, Bulgara e Klezmer), aneddoti e storielle.

Un vero one-man-show in uno spettacolo unico: cucina, musica e recitazione. Una opportunità da non perdere: degustare il piatto tradizionale ungherese preparato da un autentico violinista magiaro!

Janos Hasur è professore di violino, ha suonato 12 anni nella compagnia di Moni Ovadia, 8 anni nel gruppo Kolinda ed è leader dei VIZONTO il leggendario gruppo del folkrevival ungherese. Il GulashConcerto ha avuto grande successo sia in Italia che in varie nazioni europee quali: Olanda, Belgio, Francia, Svizzera e Austria.

Le prenotazioni si ricevono entro mercoledì 22 luglio presso l’ufficio turistico. Il prezzo per gulash, nokedli e concerto (dolce e bevande escluse) 10 euro. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Palalegnone (parco giochi). Per info e prenotazioni: 0341/930930, 338/9920917.