COLICO – Un viaggio da incubo: è quanto sarebbe accaduto nella giornata di ieri, domenica, ai ragazzi e le rispettive famiglie dell’Alto Lario che con i colori della ColicoDerviese hanno partecipato alla manifestazione Riviera Summer Cup 2023 che si è disputata in Romagna, con location Rimini e Cattolica.

Sono stati accompagnati con un bus di LineeLecco e ieri – puntali alle 16 – dopo essersi divertiti tre giorni – si sono ritrovati per il ritorno a casa. Il pullman ha fatto ingresso in autostrada ma per raggiungere Cesena avrebbe impiegato quasi tre ore, il tempo scorreva mentre il bus con il gruppo dell’Alto Lago procedeva a passo di lumaca e solo quando si è fatto buio è riuscito a superare Bologna – viste anche, a quanto pare, le soste d’obbligo del conducente, che ha avvertito: “alle 23 mi fermo a un autogrill perché saranno trascorse le mie ore di lavoro”.

Allarmati, genitori e figli che erano sul bus, hanno chiesto di trovare soluzioni alternative. La corriera si è fermata all’autogrill di Fidenza alle 22.45, in attesa che arrivasse il secondo conducente a dare il cambio all’autista partito da Cattolica. Il guidatore di rimpiazzo sarebbe arrivato poco prima di mezzanotte e il bus è ripartito in direzione Colico, giungendo infine alle 02:45.

“È stato un incubo” hanno commentato alla fine ragazzi e genitori.

RedGiu