MILANO – Nonostante le polemiche sui numeri delle presenze al concerto di Davide Van De Sfroos a San Siro, i fan del cantautore lagheè sono unanimi nel raccontare di un concerto fantastico e indimenticabile, dove hanno ballato e cantato a squarciagola. Ecco le parole di una lettrice/lettore che ha raccolto l’invito di LarioNews, scrivendo alla nostra redazione della propria esperienza allo stadio:

Davide Van De Sfroos ci ha fatto un grande regalo. Quasi tre ore di emozione pura. Il canto di un territorio e della sua gente aperto su una dimensione universale che riguarda i sentimenti di tutta l’umanità.

Chi conosce Davide attraverso la sua musica sa che lui è nella vita esattamente uguale al ” personaggio ” sul palco. È uno che ascolta col cuore e col cuore comunica.

Musicista straordinario, poeta che sa toccare l’anima, ironico, istrionico, sognatore ma sferzante quando deve “castigare” certe miserie umane. I numeri delle presenze a San Siro? L’ultimo dei pensieri, se mai c’è stato, di chi era lì.

Solo l’ennesima polemica che in Italia non può mancare per niente e nessuno.

A.M.

Foto di Laura Beatrice