sub dervioDERVIO – Terribile esperienza per un veterinario, F. B. di Lecco stamane: approfittando di una splendida domenica ha scelto d’immergersi in località Moc.

A 38 metri di profondità ha trovato una persona morta, probabilmente un uomo, vestito con jeans e scarpe da ginnastica, con il volto rivolto verso il fondale. Riemerso ha subito avvisato i carabinieri che a loro volta si sono rivolti al nucleo subacqueo dei vigili del fuoco di Milano, che hanno raggiunto la località, dove sono presenti anche i militari di Lecco. sub dervioDa prime indiscrezioni, il corpo non sarebbe in avanzato stato di decomposizione e potrebbe essere in acqua da non più di due settimane, ma sulle dinamiche non si hanno ancora informazioni certe.

Aggiornamenti continui dal nostro inviato Luca Monticelli

Aggiornamento delle 12.30: Sono iniziate le operazioni di recupero coordinate dal maresciallo Cacicia di Colico

sub dervio

Aggiornamento delle 17.00: Rimandato a domattina alle ore 10.00 il recupero del corpo, probabilmente in acqua già da alcune settimane. Solo l’autopsia chiarirà le circostanze del decesso. Le indagini dei carabinieri dovranno invece accertare l’identità del cadavere, non risulterebbero recenti denunce di scomparsa.