DERVIO – Dal 23 al 27 luglio il paese dell’alto lago avrà come ospite una delegazione proveniente da Rousinov (Repubblica Ceca), paese gemellato con Dervio. Gli ospiti arriveranno giovedì 23 alle ore 19.00 e saranno subito accolti con una cena conviviale. Per il giorno successivo è prevista una visita all’Expo, con partenza alle 8.00 in pullman. Sabato 25 giornata tutta derviese per i gemelli stranieri, ai quali verrà proposta una visita di Dervio ed in serata la partecipazione alla “Mezza notte bianca”.

Il clou delle quattro giorni sul lago si avrà domenica 26 con la cerimonia del gemellaggio in Municipio a cui farà seguito una S. Messa ed un pranzo conviviale; nel pomeriggio un film ed una mostra fotografica che raccontano i dieci anni di storia del gemellaggio tra i due paesi. Un buffet concluderà la giornata. Gli ospiti ripartiranno per Rousinov lunedì 27 luglio.

Per info ed iscrizioni recarsi in biblioteca entro mercoledì 22 luglio. Per chi avesse possibilità è gradita l’accoglienza in case private di qualche ospite straniero. Per tutte le cene è prevista la prenotazione; per partecipare alla visita all’Expo, aperta a tutti i costi sono: 15 euro solo il bus, 25 euro bus più biglietto dell’Expo, 20 euro solo il biglietto per l’ingresso, valido fino al 31 agosto.

S. P.