GRAVEDONA ED UNITI – E’ ormai alle porte l’inaugurazione della rassegna concertistica di musica classica, consolidata negli anni e sempre più apprezzata da turisti e residenti, che, per il 2015, si rinnova aumentando di spessore e durata per arricchire l’offerta culturale e incrementare l’attrattività territoriale di tutto l’Alto Lario.

La romantica cornice di Palazzo Gallio e l’affascinante Chiesa di Santa Maria del Tiglio sono le due location d’eccezione pronte ad ospitare ben 20 concerti in programma da aprile a dicembre, a partire dal primo appuntamento, previsto per la sera di Pasqua, alle ore 20.45 a Palazzo Gallio, con l’Orchestra Sinfolario (biglietto d’ingresso 15 euro).

Nata come rassegna musicale estiva per offrire ai turisti presenti sul territorio concerti di musica classica di alto livello, la scorsa edizione si è trasformata in un progetto di destagionalizzazione, programmando i concerti nei mesi di settembre ed ottobre, caratterizzati solitamente da una scarsa presenza di intrattenimento nel territorio lariano. L’edizione 2015 mira a prolungare maggiormente la stagione musicale e strutturare il Festival potenziando la promozione e migliorandone l’organizzazione.

Per il calendario completo è possibile consultare il sito Visit Gravedona.

F. B.