Da venerdì 14 a domenica 16 luglio, le deliziose proposte delle cucine itineranti per eccellenza arrivano nella cittadina sul Lago di Como, per tre giorni all’insegna del buon cibo e di tanto divertimento, oltre alla possibilità di assaggiare diverse birre artigianali. La partecipazione è gratuita.

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio: tre giorni per gustare le prelibatezze delle cucine su ruote del Rolling Truck Street Food Festival nella caratteristica cornice di Dervio, sul Lago di Como, a pochi minuti di auto da Lecco.

Proprio qui, infatti, in Via alla Darsena, dalle 11.00 alle 24.00 assaggeremo tante specialità tipiche del cibo da strada di tutto il mondo e ci faremo coinvolgere dalla musica dei DJ set in riva al Lago – per tutte e tre le serate i DJ di Cm09 Web Radio, insieme a loro venerdì e sabato Dj Manuel Masia e domenica Dj Ricky.

SPECIALITÀ D’ITALIA E DAL MONDO

Quello che ci aspetta è un vero e proprio viaggio tra piatti della tradizione locale e specialità dal sapore europeo e internazionale.

Iniziamo dai sapori italiani, con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine de I sapori di Sicilia; pan tometta, pan tartufo, pan pork preparati da Pan Pan; panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella, pinsa sono le specialità di Mordicchio on the Road; raviolini del plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo le propone Sound Break; polpette di carne e verdure di Na Pinta Vineria Vagabonda e carpaccio di polpo, panini gourmet con polpo e cipolla caramellata di Emotional Food Truck, oltre ad arrosticini abruzzesi, olive ascolane e anche hot dog di Apetitosa.


Voliamo all’estero per assaggiare il goloso hamburger di Black Angus di Mangia e Bevi; per chi ama burritos, tacos e nachos c’è Awakte Zaperoco; da Itaka troviamo pita e falafel, mentre Truck&Roll prepara hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings e hot dog; per gli amanti delle specialità thaï, vietnamite e filippine, ma anche di pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea ecco la cucina di Henri’s sapori del mondo.

Infine, la dolcezza dei churros di Churritos e i vini e i cocktail di La Giardinetta.

Non mancherà infine un punto beverage con tante deliziose fresche birre artigianali.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi in collaborazione con la Pro Loco di Dervio e patrocinato dal Comune di Dervio, è a partecipazione gratuita.

Per ogni ulteriore informazione
è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/