MANDELLO DEL LARIO – Nello scorso weekend di Halloween la Lega Navale Italiana di Mandello si è imposta in due importanti competizioni velistiche, una di classe optimist ad Andora e l’altra di classe 420 a Sanremo.

Nella tredicesima edizione della Mistral Cup Internazionale Optimist a Andora ha brillato per l’assoluto dominio con 6 splendidi primi parziali su 7 prove, nella categoria juniores, l’atleta mandellese Paolo Peracca, seguito da Gaia Bergonzini (FV Malcesine), anche prima femmina di categoria, e sempre della Fraglia gardesana Francesco Alverà. Per la categoria cadetti si é imposta sul podio la FV Malcesine con Carlotta Rizzardi che ha la meglio sui compagni Lorenzo Padrari e Giordano Lombardi; al quarto e quinto posto invece i giovani atleti del CV Bellano Tommaso Comelli e Matteo Bertacchi.

Nello stesso weekend è arrivata un’altra vittoria per la LNI di Mandello, nella classe 420, al Trofeo Internazionale Jean Bertrand di Sanremo, che ha visto la partecipazione di 23 equipaggi tra italiani e stranieri e dove il team composto da Marco Zanni e Andrea Totis si è imposto su tutti con soli 7 punti in 5 prove totali e condizioni di vento difficili. Presenti alla regata anche gli equipaggi composti da Andrea Gilardoni-Niccolò Mazzocchi che hanno chiuso all’ottavo posto e Pietro Villaschi-Luca Falzoni al 19°.

A Pescara invece si è invece svolto il Campionato Italiano Femminile 2015, con i migliori 30 equipaggi nazionali e intensa competizione. Tra le portacolori mandellesi presenti Elisabetta Fedele-Beatrice Martini che si sono attestate, dopo ben 8 prove, al 10° posto a livello nazionale; Chiara Viganò-Vittoria Cernuschi al 22° e Carola Castagna-Carlotta Siboni al 24°.