LIERNA – Con una nota il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni smentisce i “pettegolezzi infamanti” che attribuirebbero a realtà produttive la responsabilità dello sversamento di idrocarburi nel lago, da cui il conseguente divieto di pesca e balneazione.

Visto il diffondersi di pettegolezzi infamanti di pessimo gusto, sono a smentire senza ombra di dubbio, che il liquido inquinante, ufficialmente non ancora identificato, sia stato versato dalle ditte attive o dismesse, site nelle vicinanze del canale interessato dallo sversamento.

In particolare desidero ringraziare la ditta attiva, che dà lavoro anche a liernesi, per aver aperto prontamente i propri cancelli ai controlli degli enti preposti e per essersi resa subito disponibile a dare una mano durante questi giorni terribili.

Un grande grazie è dovuto anche alla Presidente Alessandra Hoffman e agli uffici dell’Amministrazione Provinciale di lecco, che si sono messi subito a disposizione, presenziando ed organizzando sul territorio i lavori di bonifica.

Altro doveroso grazie va sicuramente al nostro operatore ecologico Franco, al Tecnico comunale Maurizio ed alla vice sindaco Simonetta per la loro costante presenza nella gestione delle conseguenze di questo scellerato gesto, tangibile dimostrazione d’attenzione per la nostra amata Lierna.

Il Sindaco
Silvano Stefanoni

 

LEGGI ANCHE

Lierna. Gasolio nel lago: vietati i bagni e la pesca