MANDELLO DEL LARIO – Il semaforo rosso lampeggiava, ciononostante la signora a bordo della “Mini” ha cercato lo stesso di oltrepassare le sbarre del passaggio a livello tra la Sp 72 e via Cavour mentre queste scendevano; ed è quindi rimasta bloccata sui binari della tratta Milano-Lecco-Tirano-Sondrio.

Sembra sia stata fermata dai mezzi in colonna che la precedevano, ma avrebbe commesso l’errore di “accodarsi”, trovandosi poi impossibilitata a uscire dalle sbarre.

La circolazione ferroviaria sulla linea è stata subito bloccata per evitare pericoli, mentre interveniva la Polizia Locale mandellese (sue le foto pubblicate in questa pagina).

L’incauta “forzatura” da parte della giovane conducente dell’auto è costata ritardi di 40-45 minuti, con la situazione rientrata dopo un’ora circa.

Inevitabile la sanzione per la violazione del Codice della Strada, ma la cosa potrebbe non finire qui: Trenord e Rfi potrebbero infatti denunciare la donna per l’interruzione di pubblico servizio, chiedendo anche il risarcimento dei danni.

RedLar