MANDELLO DEL LARIO – Il Mercatino delle pulci di Mandello si terrà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di domenica 15 novembre in Piazza del Mercato.

Gli spazi espositivi non possono essere scelti e verranno assegnati dalle ore 9.00 alle ore 10.00. Ad ogni richiedente verrà assegnato un solo spazio di mq. 4. Per le spese di organizzazione è richiesto un contributo di 5 euro.

Il Mercatino delle pulci è rivolto ai soli venditori privati, con conseguente esclusione assoluta di soggetti commerciali, artigiani, antiquari, restauratori, collezionisti, hobbisti. Possono partecipare al Mercatino esclusivamente privati che non svolgano attività commerciale in modo professionale. L’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale. I bambini devono essere accompagnati e possono partecipare solo con un adulto presente al banchetto.

Le iscrizioni, riservate ai soli cittadini residenti in Mandello, si ricevono dal 2 novembre, esclusivamente via mail a sportelloadulti@mandellolario.it, specificando cognome, nome, indirizzo, recapito telefonico e dichiarando il possesso dei requisiti per la partecipazione. Si specifica che ciascun richiedente può effettuare una sola prenotazione. Durante lo svolgimento del Mercatino si presenterà un incaricato del Comune che riscuoterà l’importo dovuto e rilascerà regolare ricevuta.

Si possono trattare solo oggetti usati e di modico valore. E’ vietato esporre e/o vendere animali, piante, fiori, oggetti di particolare valore antiquario, metalli e pietre preziose, prodotti alimentari, armi, materiali esplodenti e combustibili, oggetti ingombranti, prodotti di igiene personale e di cosmesi. Gli espositori che per qualità e quantità delle merci fanno solamente sospettare una forma di commercio possono essere immediatamente allontanati dal Mercato su insindacabile giudizio degli organizzatori. E’ fatto obbligo di lasciare l’area occupata pulita e sgombra da qualsiasi materiale. Il Comune declina ogni responsabilità giuridica, fiscale, amministrativa, civile e penale e non è responsabile di eventuali comportamenti illeciti tenuti durante la manifestazione.