MANDELLO DEL LARIO – Ancora tanti sono gli appuntamenti in programma nel fine settimana e negli ultimi giorni di giugno in paese, promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio.

Oggi, sabato 27 giugno, a partire dalle ore 17.00, l’assessorato all’Ambiente promuove il convegno Coltivare bene e mangiare sano sull’olivocoltura e sull’agricoltura. L’appuntamento è al cineteatro Fabrizio De Andrè.

Sabato 27 e domenica 28 il Gruppo Amici di Luzzeno organizza in Piazza del Mercato la 17° edizione del Gal Fest, mentre domenica alle ore 8.00 la Società Escursionisti Mandellesi scenderà in campo nella frazione di Molina per il 15° Trofeo S. e G. Spreafico, gara di corsa in montagna da Mandello al Rifugio Bietti-Buzzi. La stessa mattina, alle ore 9.00, alla bocciofila mandellese andrà in scena la 58° edizione del Trofeo E. Carcano, gara regionale individuale, mentre la Pro Loco promuove la Mostra dell’antiquariato, del modernariato e del collezionismo lungo il Viale dei Giardini a Mandello Basso.

Per finire, da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio la Polisportiva, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica L’Academy, organizza la 3° edizione del Brianza Danza Festival nella sala polifunzionale del lido comunale.