Mandello. Partiti gli appuntamenti con il Magico Natale 2015

27 Novembre 2015 | Lario, Mandello

Il vicesindaco Serenella Alippi

Il vicesindaco Serenella Alippi

MANDELLO DEL LARIO – Come da tradizione, l’Amministrazione comunale, gli operatori commerciali, la Pro loco e le associazioni di Mandello promuovono una programmazione di iniziative volte a rendere ancora più vivaci e magiche le festività natalizie, anche favorendo, con l’incentivo della lotteria, gli acquisti nei negozi locali. “Nel rispetto dei valori e dello spirito del Santo Natale, crediamo che trascorrere momenti di festa, allegria e condivisione possa contribuire a regalare a tutti noi un pizzico di felicità e ottimismo – commenta l’assessore al Commercio Serenella Alippi – Nella speranza di vedere i cittadini mandellesi e non solo vivere ed apprezzare le iniziative proposte, pensate in particolare per i più piccoli, abbiamo organizzato una serie di eventi e attività che ci accompagneranno fino al 16 gennaio 2016».

Domani, sabato 28 novembre, l’appuntamento è con le Lanterne di Natale, il laboratorio di manipolazione e riciclo in cui ogni bimbo realizzerà la propria lanterna e la porterà via con sé. Il ritrovo è dalle ore 10.00 alle 12.30 in Strada Statale 100/B (offerto da MCL Casa del Mobile – Arredamenti).

Sabato 5 dicembre toccherà invece al concorso Giò Madonnari, in programma alle ore 14.30 nella palestra della scuola Pertini, mentre alle 20.30 al teatro comunale si canterà con il karaoke. Dal 5 al 12 dicembre, nel frattempo, si terrà il concorso della Caccia alla pallina riservato agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, inoltre, sarà attiva la pista di pattinaggio in piazza del Comune, che verrà inaugurata alle ore 11.00, mentre si svolgerà il mercatino di Natale con l’esposizione dei disegni del concorso Giò Madonnari dalle 10.00 alle 17.00 nell’isola pedonale di Via Manzoni; alle 15.00 e alle 17.00 verrà proiettato il film “Hotel Transylvania 2” al cineteatro Fabrizio De Andrè.