PREMANA  – Il 26enne Walter Cedro era in Nepal in ferie per un giro di trekking con due amici il giorno del terribile terremoto. Appartenente alla famiglia che gestisce il ristorante ‘La Peppa’, tra due settimane sarebbe rientrato. Ma dopo un primo contatto, al momento non si hanno sue notizie.

Walter è via da Premana da ben sei anni, da tempo lavora in Australia, ma stava per tornare a casa tra un paio di settimane. Obiettivo: trascorrere qualche mese nella sua Premana, per poi ritornare agli antipodi. Prima di giungere in Italia si era concesso un tour in Nepal con un paio di amici di Torino e Roma, un classico trekking a tremila metri. La prima scossa lo ha sorpreso mentre era nella capitale Kathmandu, la tappa successiva doveva essere appunto un trekking himalayano.

Il giovane ha contattato la sua famiglia tramite Facebook il giorno della prima tremenda scossa di terremoto che ha causato migliaia e migliaia di vittime, poi non ha più dato sue notizie. Ora i Cedro sono in contatto con la Farnesina per cercare di avere informazioni sulle condizioni di Walter.

Intanto cresce la preoccupazione e ancora sul principale social network si moltiplicano i messaggi degli amici che chiedono al premanese di farsi vivo, augurandogli un po’ da tutto il mondo di star bene.

Continua a leggere su Valsassinanews