PERLEDO – Caricati a sistema i dati dichiarati ad Agenzia delle Entrate dai titolari di strutture ricettive, il Comune di Perledo ora intensifica l’attività di recupero ed ai trasgressori sarà richiesto il pagamento del dovuto maggiorato della sanzione.

Il dato relativo la primo semestre 2023 – spiega l’amministrazione comunale – evidenzia una corrispondenza di circa il 72% del dichiarato ad Agenzia Entrate rispetto alle presenze registrate sul portale di Pay Tourist, ma i controlli sono ancora in corso.

“L’operazione più complessa – dichiara il vicesindaco Mauro Gumina – è certamente quella di armonizzare i dati, in modo da rendere più agevoli i controlli. I dati forniti da AdE sono grezzi, nel senso che non tengono conto di eventuali esenzioni previste dai regolamenti comunali e della suddivisione per struttura, ma solamente per contribuente. Nelle prossime settimane l’ufficio tributi sarà impegnato in controlli a tappeto”.

Chi si rendesse conto di non essere in regola con dichiarazioni e versamenti può regolare la propria posizione presentando una dichiarazione integrativa. Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio tributi del Comune di Perledo inviando una mail all’indirizzo tributi@comune.perledo.lc.it.