PERLEDO – Il Comune ha chiesto e ottenuto dalla ITB, società di gestione delle funivie di Barzio-Piani di Bobbio, la possibilità di donare ai bambini sotto i 14 anni, residenti a Perledo, uno skipass giornaliero da utilizzare in questa stagione sciistica, che si concluderà ad aprile.

bobbioSi tratta di un’iniziativa promozionale per avvicinare i più giovani allo sci e visitare la stazione valsassinese, sempre più frequentata, che da quest’anno offre una nuova seggiovia quadriposto in grado di ridurre le code. Un’occasione da non perdere, anche per i genitori, per godere dei 35 km di piste che raggiungono Valtorta ed ammirare gli scenografici panorami che si estendono fino al territorio montano di Perledo.

“Un sentito ringraziamento al patron dell’ITB Massimo Fossati per la pregevole iniziativa, che segue quelle degli ultimi anni dedicate al nuoto e al canottaggio – è il commento del sindaco Carlo Signorelli -. Gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria comunale a partire da domani, lunedì 16 marzo”. L’assegnazione è fino ad esaurimento dei 20 skipass forniti.

Giovanni Conca