ABBADIA LARIANA – “Pista ciclabile, un sogno che diventerà realtà?” si chiede l’attivista del Movimento 5 Stelle Flavio Angeli. Un quesito a cui per rispondere, come dice egli stesso, “sarebbe necessaria la pozione magica di qualche stregone medioevale”. Ciò, tuttavia, non impedisce ad Angeli di proporre proprie risposte su ripartizioni di colpe e di far sentire la propria voce, invitando al dialogo le parti in gioco.

Una domanda viene spontanea. Abbadia ha la fortuna di avere all’interno dell’istituzione provinciale due suoi
rappresentanti. Rappresentanti con importanti agganci nella maggioranza regionale! Com’è possibile che non si battano i pugni sul tavolo davanti a questo ennesimo scempio all’italiana? Possibile che Anas nel nostro territorio fa quello che vuole? Da una parte ritarda la pista ciclabile, dall’altra costruisce strade abusive ma alla fine.
A tal punto credo che sia arrivato il momento che la cittadinanza prenda coscienza e alzi la voce davanti a questi Enti.

Volgo il mio appello all’amministrazione comunale, sia maggioranza che minoranza; chiedo di abbassare e mettere da parte le bandiere davanti a certe problematiche e vergogne, di abbandonare le vesti di amministratori o politici, ma come da semplici cittadini di unire le energie, di rendere partecipe l’intera cittadinanza in una battaglia che riguarda Abbadia Lariana intera, senza distinzione di voto!

Disponibile a un confronto con tutti allo scopo di trovare una linea comune per combattere e arrivare a una soluzione a un’opera che da quasi vent’anni si aspetta.

Flavio Angeli
Attivista Movimento 5 Stelle