Ultim’ora. Allarme a Colico: giovani criminali all’opera?

22 Febbraio 2016 | Alto Lario/Colico, Lario

COLICO – È  allarme tra i cittadini che vivono nella frazione di Laghetto.  Mentre scriviamo,  una coppia di giovani sui vent’anni sta facendo irruzione nelle case. Gli abitanti stanno dando vita ad un tam tam di segnalazioni attraverso i social. La rabbia è  tanta. Le prime notizie di due individui sospetti,  accento dell’ Est,  sono state date intorno alle 16.30 quando i due, probabilmente,  stavano aspettando l ‘ora giusta per entrare in azione, introducendosi in un giardino ed in seguito in un’abitazione.

Per ora non si hanno notizie a tale riguardo. I Carabinieri della locale stazione cittadina sono stati allertati nel tardo pomeriggio e si stanno muovendo per le vie della frazione. I due sono stati  segnalati in via San Fedele, nelle vicinanze del ristorante “Sci d’oro” e poi vicino alla chiesa di Laghetto. Macchine che sgommano si sentono in questo momento per le vie della frazione.

Tutti sono chiusi in casa,  ma in molti la rabbia sta avendo il sopravvento. C’è già chi parla di “sommossa popolare” e chiede al sindaco di fare richiesta di rinforzi,  perché una sola pattuglia dell’Arma non può essere sufficiente. Questo al momento.

S. P.