VARENNA – Nei giorni scorsi ha preso servizio a Varenna la nuova responsabile della Polizia Locale, commissario capo Anna Maddaleni, individuata attraverso il concorso che si è tenuto nello scorso mese di gennaio. La responsabile andrà a collaborare con Ilaria Langianese, che è stata assunta come agente di Polizia Locale prima delle festività natalizie.

Il corpo della Polizia Locale del Comune rivierasco è così al completo. L’Amministrazione ha in programma di assumere anche un vigile stagionale per rafforzare ulteriormente l’organico assunto a tempo indeterminato. Il programma dell’Amministrazione comunale per garantire la tutela dell’ordine pubblico non si ferma qui. Con la stagione turistica alle porte, e in previsione del notevole afflusso di persone e di traffico automobilistico, il Comune ha rinnovato la proficua intesa, attiva già da alcuni anni, con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolziocorte.

Inoltre, a partire dalle vacanze pasquali, sarà attivo un ausiliario del traffico, col compito specifico di alleggerire il flusso di autoveicoli nelle aree centrali del borgo, tra piazza S. Giorgio e via IV novembre e nelle aree demaniali.

“Con il corpo di Polizia Locale al completo, il supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la presenza di un ausiliare del traffico per le vie centrali del paese e nelle aree demaniali, possiamo schierare un ottimo team di persone per gestire i mesi più frenetici della stagione turistica – dice il sindaco Mauro Manzoni -. Le iniziative messe in campo dal Comune sono multiformi, e hanno visto nella scorsa stagione l’introduzione di alcune limitazioni al passaggio di mezzi pesanti e autobus all’interno del centro storico: terremo monitorata la situazione, sempre pronti a rivedere alcune decisioni e a prenderne di nuove ove le circostanze lo richiedessero”.