VARENNA – L’associazione carabinieri di Calolziocorte in aiuto a Varenna per eventi, ordine pubblico e viabilità. Ha preso il via la collaborazione sancita il 19 giugno scorso tra Comune di Varenna e Anc di Calolzio: i volontari saranno chiamati a prestare assistenza durante manifestazioni di carattere culturale e ricreativo promosse o patrocinate dall’amministrazione; in occasione di gravi incidenti e calamità naturali; nella disciplina del traffico.

“L’amministrazione è lieta di collaborare con l’Associazione Carabinieri – spiega il sindaco Mauro Manzoni -. Questi volontari stanno facendo un eccellente lavoro in paese, e i risultati si vedono con una viabilità ordinata e sotto controllo. Auspichiamo di collaborare ancora con loro in futuro, anche quando avremo risolto il problema dell’assenza del vigile”.

L’attività dei volontari non può essere retribuita in alcun modo perciò il Comune di Varenna erogherà all’associazione di Calolziocorte un contributo di 1.500 euro a parziale copertura delle spese necessarie allo svolgimento delle attività di pubblica utilità, in particolar modo riferite all’acquisto di vestiario, attrezzature ed accessori, di manutenzione dei veicoli utilizzati per le attività previste.

varenna - ANC carabinieri calolziocorte (2)