Mandello. Riapre al pubblico la biblioteca (per prestito e riconsegna)

30 Giugno 2020 | Cultura, Mandello

MANDELLO – In questi giorni sono terminati i lavori al sistema di areazione degli uffici e delle aree di ritiro e consegna libri della biblioteca Comunale Ercole Carcano di Mandello del Lario.

Da mercoledì 1 luglio quindi, riapre al pubblico per il solo servizio di prestito e riconsegna, attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

Il servizio di prestito è consentito previa prenotazione dal catalogo online lecco.biblioteche.it, scrivendo una mail all’indirizzo biblioteca@mandellolario.it, telefonando direttamente in biblioteca al numero 0341-735979. Quanto al servizio di riconsegna, i libri e i dvd da restituire sono da lasciare in apposite scatole; tutto il materiale reso rimarrà in quarantena per 72 ore e solo successivamente sarà scaricato dalla tessera dell’utente.

Le sale lettura e studio e la sala giornali rimangono chiuse al pubblico e non saràpossibile l’accesso agli scaffali; anche il servizio di utilizzo di internet e il servizio di consultazione in sede sono sospesi.

Per quanto concerne l’ingresso alla biblioteca, esso è consentito ad un massimo di due persone per volta, con l’obbligo di mascherina e sanificazione delle mani al dispenser posto all’ingresso. È obbligatorio infine mantenere il distanziamento di sicurezza prima dell’accesso in biblioteca.