MANDELLO DEL LARIO – Non si presta a strumentalizzazioni il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli in merito all’annunciato arrivo di dodici richiedenti asilo in due appartamenti del paese. L’incontro di stasera all’oratorio del Sacro cuore, a cui parteciperà anche la prima cittadina di Abbadia, vuole essere infatti un momento di confronto con i cittadini, anche per questo il sindaco pone già dei paletti sottolineando che “è impensabile nascondere la testa sotto la sabbiadunque l’amministrazione “vigilerà affinché la situazione non diventi un problema per i cittadini”.

“Al di là delle posizioni personali la questione va affrontata con grande senso di responsabilità e serietà – afferma il sindaco Riccardo Fasoli -. Ogni territorio ha dovuto affrontare o dovrà affrontare tale questione. Ci è data la possibilità di discuterla e gestirla anziché subirla. L’amministrazione vigilerà e farà la sua parte affinché questa questione non diventi un problema per i propri cittadini.
Mandello non è razzista ma al contempo i suoi cittadini non vogliono che vengano messi loro i piedi in testa. E’ però inutile ed impensabile nascondere la testa sotto la sabbia ma è diritto e dovere di tutti affrontarla con la massima attenzione”.