Stanca di seguire difficili tutorial di make up senza avere i risultati sperati? Allora questo articolo fa per te. Ti parleremo infatti di un trend sempre più popolare sia per donne che per uomini che risolve definitivamente il problema di avere un viso curato con il minimo sforzo.

Difatti ti parleremo di un argomento che aiuta a fare a meno dei costosi prodotti cosmetici con un intervento non invasivo, duraturo e amato da tantissime persone: eccoti una piccola guida sul Trucco SemiPermanente, come funziona durata e costi.

Cos’è il trucco permanente?
Si tratta di un trattamento assolutamente non invasivo e che consiste nell’applicazione di micro-pigmenti sulla parte più superficiale della pelle. Sembra a tutti gli effetti un vero e proprio tatuaggio ma non è assolutamente la stessa cosa. Con questo trattamento è possibile disegnare una bella linea dell’eye-liner, aggiustare la forma delle labbra e rinfoltire le sopracciglia tramite un effetto al 100% naturale e realistico.

Quali sono i vantaggi?
Con l’applicazione del trucco permanente, a seconda della zona del viso che deciderai di trattare ti sveglierai al mattino sempre ordinata e non dovrai più preoccuparti di acquistare costosi trucchi e cosmetici più volte durante l’anno. Difatti i cosmetici hanno una scadenza mentre il trucco permanente no.

Quanto dura?
Il trucco permanente è destinato a durare molti mesi ma richiede almeno un ritocco annuale. Questo significa che la durata è variabile rispetto al tipo di pelle, alla zona trattata e all’intensità che si vuole dare all’intervento. Diciamo che è una via di mezzo tra il tatuaggio e il make up tradizionale. Per l’applicazione del trucco permanente a regola d’arte, ovviamente, rivolgiti solo a centri specializzati e qualificati.

Quanto costa?
Anche i costi, come la durata, sono piuttosto variabili. Tutto dipende dalle necessità e dalle aspettative del paziente. Se è necessaria l’applicazione di trucco permanente per sistemare difetti estetici come le sopracciglia bucate e fine la spesa sarà sicuramente superiore rispetto all’applicazione dell’eye-liner. In ogni caso si parte da 120,00€ a salire, tenendo conto che si tratta di una spesa unica e che dovrai ripetere, in formula più contenuta, almeno una volta l’anno. Per avere un’idea dei costi consigliamo di determinare quanto spendi mediamente per make-up e depilazione delle sopracciglia mensilmente rapportando la spesa complessiva al costo dell’intervento permanente preventivato da un centro specializzato.

Il trucco permanente è reversibile?
Assolutamente si. Non c’è motivo di temere dato che prima o poi, in qualche mese, l’effetto svanirà senza conseguenze sulla cute. Se decidi di provare e poi non procedi ai ritocchi il trucco svanirà da solo e potrai tornare a truccarti come un tempo. Siamo certi di una cosa, tuttavia: una volta provata la comodità del trucco permanente dirai addio ai trucchi tradizionali e non vorrai più tornare indietro.