COLICO – Colico prosegue il suo percorso di ammodernamento: lo scorso mese è stata messa a disposizione dei cittadini e dei turisti una comoda applicazione per dispositivi mobili “Colico Smart”, e a partire da questi giorni è stata attivata una nuova rete WiFi pubblica e gratuita.

La nuova rete WiFi, offerta e installata dalla società valtellinese Rfcom Wireless, garantirà un accesso del tutto gratuito alla rete internet nella piazza Giuseppe Garibaldi e nella zona antistante il PalaLegnone ove si svolgono molte delle numerose feste e manifestazioni del paese.

Per utilizzare il servizio occorre essere in possesso di un PC portatile, un cellulare, uno smartphone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi. Attivando il WiFi e selezionando la rete “Colico Free Wifi” si viene re-indirizzati a una pagina di registrazione; basta quindi accettare le condizioni di utilizzo per poter navigare in internet gratuitamente.

“In un mondo sempre più connesso e digitale – commenta l’assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Colico Sabrina Rabbiosi – dopo la app Colico Smart il nostro paese fa un ulteriore passo avanti e dota di una rete WiFi gratuita due dei suoi principali centri di aggregazione dei cittadini colichesi e delle persone che visitano Colico. Un ringraziamento alla disponibilità della società che ha
permesso l’avvio di questo servizio nella stagione estiva in corso”.

Come per tutti i servizi di questo tipo per di evitare l’uso improprio della rete, la connessione sarà attiva per tre ore al giorno, una volta avviata la sessione si può sospenderla e riprenderla fino al raggiungimento delle tre ore.