CANTÙ – E’ canturino il gatto più bello di Como. O per meglio dire la gatta: si tratta di Tootsie di Massimiliano e Davide Porroche ha conquistato la corona di “gatta più bella della provincia 2014″ grazie a un concorso on line indetto dalla pagina Facebook “Cani Gatti & Co: Luxury Pets”.

“Partecipare era davvero semplice, bastava inviare una foto del gatto e gli utenti con i loro “mi piace” sarebbero stati i giudici inappellabili di questo concorso – racconta Massimiliano, giovane professore di storia dell’arte – più per divertimento che per vincere abbiamo quindi postato la foto sul gruppo”.

Con 500 e passa “Like” Tootsie viene eletta “Miss Gatta” e la sua bellezza suscita molto clamore, tanto da far chiedere a un utente se la foto fosse vera o un falso, scovato sulle pagine web.

“Abbiamo quindi scattato un’altra foto con la mia gatta, scrivendo nome e date per dimostrare che Tootsie non era nata da nessun ritocco o pagina internet”.

E a vederla nel suo metro e più di lunghezza e 10 chili di peso non vengono dubbi che la giovane Tootsie, 5 anni appena, esista e sia una bella presenza in casa Porro.

“Sa farsi amare, è dolce e affettuosa e porta tanto calore in casa” aggiunge Massimiliano. Forse un po’ in sovrappeso “ma è tutto pelo” giura il professore mentre racconta della propria gatta. Un membro della famiglia a tutti gli effetti, d’estate in vacanza al mare con la famiglia, d’inverno appisolata sul letto di Mssimiliano o Davide, “non la lasciamo mai sola, ma si muove con noi. Ha le sue esigenze e come tutti i gatti ha le sue pretese, ma sa farsi volere bene la nostra Tootsie”.