furto-colico-gattaCOLICO – Alto Lario ancora teatro di furti in appartamento, ma questa notte il colpo non è riuscito grazie all’allarme lanciato della gatta di casa. Scappati con chiavi e portafogli, i ladri hanno lasciato una scia di dopobarba.

Forzando una finestra i malviventi sono riusciti a entrare in una casa in località Laghetto. Nella ricerca di oggetti preziosi non si sono curati della gatta che, diversamente dal solito, ha iniziato a fare baccano svegliando così la sua padrona. La donna dal piano superiore si è affacciata alle scale, ha visto le giacche appese all’ingresso rivoltate sul pavimento e ha raggiunto la gatta per sgridarla, a quel punto si è accorta che la tv non era più al suo posto e ha lanciato un urlo mettendo così in fuga i malintenzionati.

furto-colico-gatta-gigia-e-noemiLa fuga è stata precipitosa, il televisore è stato infatti abbandonato appena fuori dall’edificio mentre il telecomando è finito in strada qualche decina di metri più avanti. Tutto si è svolto in pochi istanti tanto che nemmeno l’arrivo praticamente immediato dei carabinieri – l’auto di pattuglia era già in zona – ha permesso di braccare i fuggitivi.

Tuttavia la visita dei ladri non sarà senza conseguenze per la giovane coppia di Laghetto: oltre a uno zainetto vuoto e a due paia di scarpe, i topi d’appartamento hanno portato con sé le chiavi di casa e quelle dell’auto ed il borsello contenete portafogli e documenti. Hanno invece lasciato un fortissimo odore di profumo da uomo.