dorio-incendio-auto-vicesindaco-6-mastriniDORIO – Questo pomeriggio alle 16 il consiglio comunale aperto voluto dall’amministrazione di Dorio per confrontarsi coi cittadini dopo l’incendio doloso appiccato all’auto della vice sindaco Livia Mastrini.

“Ringrazio quanti hanno espresso solidarietà, sicuramente mi rendono più forte, credo nella comunità e un atto così meschino nuoce ciascuno e ognuna della comunità. Io stessa sono solidale con quanti hanno subito un volgare attentato alla persona e all’attività amministrativa. La legalità vuole il dialogo e la dialettica per la soluzione dei problemi e dei conflitti”. Queste le parole del vicesindaco Livia Mastrini, rappresentante insieme al sindaco Cristina Masanti di una lista unica che tra gli obiettivi ha proprio il voler riunire la piccola comunità lariana.

dorio-vandalismi-horzNon sembrano invece esserci sviluppi nelle indagini. La tanica di benzina trovata accanto alla Fiat Panda e l’esperienza di vigili del fuoco e carabinieri affermano chiaramente che l’azione è stata dolosa. Il fatto è avvenuto purtroppo in un luogo isolato, nel parcheggio vicino al cimitero, e non ci sono telecamere che possono aver ripreso il responsabile. Altri piccoli atti vandalici sono stati registrati nelle scorse settimane, ma nulla che potesse lasciar pensare a sviluppi tanto gravi.