MANDELLO DEL LARIO – Ancora lui, Davide Trincavelli, si è aggiudicato ieri, domenica, la gara di corsa in montagna Molina – Rifugio Bietti-Buzzi, organizzata dalla SEM. Dopo la vittoria della Luzzeno-Manavello del mese scorso, valevole anch’essa come prova per il Campionato delle Grigne, il corridore degli Amici della Calanca ha raggiunto la vetta in poco più di un’ora e 8 minuti, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Partito di prima mattina dalla frazione di Molina, ad attendere lui e gli altri concorrenti in vetta c’era anche il sindaco Riccardo Fasoli, mentre a dare il via c’era l’assessore allo Sport Serenella Alippi.

Il secondo posto è andato invece a Benedetto Roda del Carvico Sky Running, in ritardo di un minuto sul vincitore, seguito da Davide Panzeri dell’Osa Valmadrera, che si è classificato terzo con il tempo di un’ora e 10 minuti. Tre concorrenti che, su circa novanta corridori, sono riusciti a conquistare il podio della manifestazione organizzata dalla Società Escursionisti Mandellesi con la collaborazione del Cai Grigne e del Gal di Luzzeno. E proprio durante il Gal Fest in Piazza del Mercato, nel pomeriggio di ieri si sono svolte le premiazioni.

Degna di nota, tra le donne, la prestazione di Martina Brambilla del Carvico Sky Running, che ha conquistato il nuovo record femminile con il tempo di un’ora, 20 minuti e 34 secondi. Al secondo posto Chiara Fumagalli della società “I bocia” di Verano Brianza e al terzo Maria Gianola dell’AS Premana.

Per le società, la prima classificata è stata invece la Carvico Sky Running, seguita dagli Amici della Calanca e dall’Osa Valmadrera.

CLASSIFICA GENERALE

molina bietti buzzi classifica

molina bietti buzzi classifica