MANDELLO DEL LARIO – Per la gioia di molti mandellesi, durante la mattinata è stato rimosso dagli operatori del Comune, supervisionati dalla Polizia Locale, il delineatore che vietava il passaggio a mezzi di grandi dimensioni all’interno della strettoia che, da Molina, conduce verso il centro, il cimitero, la Casa di Riposo e il Soccorso degli Alpini.

Il dissuasore in Via San Zenone, rimosso questa mattina

Il dissuasore in Via San Zenone, rimosso questa mattina

Possono dunque tirare un sospiro di sollievo gli automobilisti che, negli anni scorsi, hanno dovuto fare i conti con gli specchietti rotti contro i pali e l’angoscia di dover prendere ogni volta le misure, fino alla tentazione, sempre più frequente, di cambiare strada per raggiungere la Provinciale.

“Finalmente cambia l’aria – ci scrive un lettore -. Insieme all’Amministrazione comunale uscente se ne va la ghigliottina, la chiamavano così in paese, oppure, i più spiritosi arco dei brutti, segno di un cambiamento radicale a favore di tutti i cittadini, degli utenti della strada che erano esposti a rischi, per non parlare di quanti hanno irrimediabilmente rovinato la propria auto causa un dissuasore a dir poco azzardato e insensato. Che ne sarà del dosso artificiale che si trova a pochi metri di distanza?! Sparirà anche quello? Noi tutti ce lo auguriamo”