ABBADIA LARIANA – Come da tradizione Crebbio si prepara a celebrare il Santo Patrono con tre giorni di festa all’insegna di musica, buon cibo e momenti di religiosità. L’evento è organizzato dalla Parrocchia di Crebbio e gestito dall’entusiasmo dei volontari del Gruppo sostenitore della Scuola d’Infanzia nella consolidata location della struttura oratoriale della frazione.

A partire dalle ore 18.30-19.00 di venerdì 15 le cucine si apriranno per le ordinazioni d’asporto e dalle 19.00 alle ore 24.00 per le prenotazioni dei tavoli.  Sabato 16 gennaio alle ore 18.00 si terrà la S.Messa e a seguire il convivio in oratorio.

abbadia festa s antonio 2015La novità di quest’anno è la partecipazione del Corpo Musicale Mandellese in concerto domenica alle ore 11.15 sul sagrato della Chiesa di Sant’Antonio (annullato in caso di brutto tempo).
Alle 15.00 si terrà il tradizionale incanto dei canestri, mentre alle 16.30 verrà offerto il secondo concerto della giornata da parte degli allievi della scuola di musica di S.Lorenzo all’interno della chiesa dove, ancora per un breve periodo, sarà visitabile al pubblico il presepe realizzato dai bambini della scuola materna.

Per poter degustare la polenta oncia, specialità culinaria dell’evento, e le altre curiosità gastronomiche è necessario prenotare al numero 346 3676298 (anche per l’opzione d’asporto).

abbadia patrono volantino 2016