COLICO – Una storia da libro Cuore. O da Canto di Natale, visto il periodo. La racconta Stefano Cassinelli sulle colonne de Il Giorno, nell’edizione di Lecco-Como. Nella mattinata di Santo Stefano un litigio tra marito e moglie a Dervio, ha rischiato di finire in tragedia. Un35enne originario dello Sri Lanka ha raggiunto l’abitazione della moglie, anche lei straniera di 30 anni, dove vivono anche i figli, portandosi un martello. La discussione è rapidamente degenerata e l’uomo ha colpito in testa con l’attrezzo da lavoro la donna che subito è caduta a terra. A quel punto lui ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Sono arrivati anche i carabinieri di Colico.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Lecco in codice giallo ed è stata ricoverata in prognosi riservata. Nel frattempo l’uomo è stato portato in caserma, in attesa della decisione del magistrato, e anche i due bambini sono stati affidati ai militari.

Nella caserma di Colico, comandata dal maresciallo capo Giuseppe Cacicia, lo spirito di Natale ha avuto il sopravvento e i carabinieri non si sono sentiti in animo di lasciare la bambina di due anni e il bambino di quattro nella sala d’attesa, mentre eseguivano le procedure burocratiche.

I carabinieri hanno improvvisato un pranzo di Santo Stefano, hanno portato dei giocattoli dei figli dei militari e li hanno dati ai bambini ospiti della caserma. Poi è stato aperto un panettone con gli uomini in divisa che giocavano con i due sfortunati piccoli.

PROSEGUI A LEGGERE SULLA VERSIONE ONLINE DE “IL GIORNO”