debora-manciniCOLICO – L’associazione culturale EquiVoci Musicali prosegue anche quest’anno la rassegna de “I Concerti Cluniacensi”, realizzata con il contributo dei Comuni ospitanti e il patrocinio della Rete Europea dei Siti Cluniacensi. Il progetto vuole valorizzare l’Itinerario Cluniacense Lombardo portando la musica all’interno di questi luoghi ricchi di fascino, cultura, tradizione e spiritualità. Gli appuntamenti musicali sono infatti anche l’occasione per conoscere e apprezzare, con approfondimenti e visite guidate, la storia e le bellezze architettoniche dei monasteri ospitanti.

A Colico, nell’Abbazia di Piona, domenica 16 ottobre alle17.15 Equivoci Musicali presenta un concerto barocco alternato a brani letterari e spirituali sul tema della misericordia, per celebrare l’anno giubilare, alla presenza dell’attrice Debora Mancini.

L’idea nasce dall’incontro tra il mezzosoprano Rachel O’Brien, già direttrice artistica di EquiVoci Musicali ed specializzata in questo repertorio e periodo musicale, ed Enrico Barbagli, clavicembalista, che ha curato anche le trascrizioni di alcuni brani che verranno eseguiti con l’accompagnamento di un quartetto d’archi. Il concerto, come tutti quelli della rassegna, è ad ingresso gratuito.

equivoci-musicali-piona