WikiPoesia. In Alto Lago l’appuntamento dedicato alla comunicazione 2.0

22 Febbraio 2020 | Alto Lario/Colico, Cultura, Dervio

DERVIO – Un bel momento questo pomeriggio nella biblioteca di Dervio per il primo workshop di WikiPoesia, un laboratorio formativo per comunicatori 2.0. Una dozzina i partecipanti, oltre ai sindaci di Dervio, Dorio e Colico, seguiti da Renato Ongania, presidente di WikiPoesia Italia, Annalisa Raineri e Rocco Latanà.

WikiPoesia è un’enciclopedia poetica nata il 21 marzo 2019 che contiene informazioni relative ai premi di poesia, poeti contemporanei, poesie premiate ai vari concorsi tenuti in Italia; schede di case editrici e agenzie letterarie; collegamenti a blog, riviste di poesia, associazioni e accademie; luoghi poetici da visitare e progetti di poesia.

Si tratta di un infomediario in continua evoluzione per poeti, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al vasto mondo dei premi letterari e sono alla ricerca di una bussola che li possa orientare negli oltre 500 premi di poesia.

I partecipanti, a conclusione del workshop, hanno ricevuto le credenziali dall’amministratore di WikiPoesia per inserire e modificarne i contenuti in piena autonomia. Nello spirito di Wikipedia, altri appuntamenti si svolgeranno in tutta Italia e nel mondo, il prossimo sarà tra due settimane in Nepal.