COLICO – Bilancio positivo per la prima edizione della rassegna “Colico AutunnoLago: esperienze cultura e sapori” che si è conclusa ufficialmente mercoledì 6 novembre con l’Aperitivo Gourmet presso l’Enoteca Bianchi Bazzi.

L’evento, all’insegna del gusto e della cultura, organizzato dalla ProLoco con il patrocinio del Comune di Colico, ha avuto come protagonisti 12 ristoratori locali che hanno presentano i loro menù con ricette a base di prodotti tipici della stagione autunnale e/o del territorio.

Durante i 4 weekend della rassegna, l’infopoint ha inoltre proposto nuove esperienze turistiche: visite guidate alla scoperta della storia, cultura e paesaggi del territorio in modalità “slow”.

L’obiettivo della rassegna era anche quello di promuovere una raccolta fondi per l’istituzione di borse di studio dedicate ai ragazzi di Colico: studenti delle Scuole secondarie di secondo grado ed istituti professionali pubblici e privati che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno scolastico 2019/2020. Per questa prima edizione il fondo a disposizione è pari a 1.400 Euro.

Regolamento e fac simile di domanda di partecipazione (disponibile sul portale ufficiale del Comune di Colico e presso l’Ufficio turistico in Via Al Pontile 7): regolamento Borse di studio.

Per maggiori informazioni contattare turismocoloco@libero.it, tel. 034 1930930, cel. 338 9920917