DERVIO – Pubblichiamo la lettera di fine anno del presidente dell’Unione Sportiva Derviese Franco Plazzotta, che stila un bilancio del 2022 e si proietta già nel futuro con la consapevolezza di essere ad un punto di partenza importante per la polisportiva: “La pista in arrivo in primavera ed il palazzetto dello sport presentato dal sottosegretario Antonio Rossi sono due riconoscimenti importanti che ci danno un riscontro sul nostro operato. Un segnale tangibile e forte di quanto l’associazione, grazie ai nostri volontari, sta facendo sul territorio sia in termini umani che sportivi e che sottolineano la vicinanza della Amministrazioni Locali e Regionali alle esigenze della comunità”.

> LA LETTERA DI PLAZZOTTA (TESTO INTEGRALE)

L’Unione Sportiva Derviese inaugura con il 2023 un cambiamento epocale per lo sport nel territorio dell’alto lago. La pista di atletica ed il palazzetto candidano di fatto Dervio a diventare un centro di riferimento nello sport. La polisportiva si prepara positivamente registrando in questo 2022 nuove iniziative e nuove sezioni, che la proiettano con fiducia alle sfide – non solo sportive – che la attendono nel 2023.

Un passaggio significativo della lettera:

“La nostra associazione, nell’anno del 120esimo anniversario dalla sua fondazione, dà il via ad un cambiamento sportivo epocale. Abbiamo dimostrato di saper rinascere con nuove attività e nuove sezioni dopo anni difficili, dove lo sport sembrava essere arrivato ad un punto morto. Ripartiamo per questo 2023 con due importanti novità strutturali mai viste prima. Un investimento importante voluto dalla nostra associazione per lo sport Derviese, per il quale ringraziamo l’Amministrazione Comunale per averci supportato ed ascoltato. La pista di atletica ed il palazzetto dello sport non soltanto saranno dei nuovi centri a disposizione della nostra comunità, ma sono un segnale evidente di quanto importante sia il lavoro che da oltre un secolo svogliamo sul territorio e di quanto questo sia effettivamente riconosciuto dalle Amministrazioni Locali e Regionali”.