ABBADIA LARIANA – Una serata all’insegna della memoria e della condivisione, quella che si é svolta ieri, venerdì, all’oratorio Pier Giorgio Frassati.

abbadia memoriaSul palco, a fare gli onori di casa il Sindaco Cristina Bartesaghi, che ha ringraziato i presenti, invitandoli a non dimenticare la Grande Guerra, scoppiata cento anni fa, e tutto ciò che ha portato con sé, morte, distruzione e miseria, ma anche unione e rinascita. Dopo di lei, una toccante esibizione del Coro Grigna ha riportato alla mente un periodo della storia che ha toccato da vicino anche la comunità abbadiese.

abbadia memoriaAd alternarsi ai canti i giovanissimi alunni della classe terza della scuola secondaria di primo grado di Abbadia, che si sono cimentati nella lettura di poesie a tema. Lucrezia, Beatrice, Riccardo, Laura, Filippo, Andrea e Martina hanno intrattenuto il pubblico con le letture, prima dei ringraziamenti all’assessore alla Cultura Laura Mandelli, alla professoressa Luciana Venturini e alla docente Rosella Pini.