BELLANO – Oltre 70mila visitatori nel 2017 all’Orrido di Bellano: un risultato senza predecenti, che segna il 300% in più dei numeri del 2016. Il turismo si conferma il fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, come dimostrano i dati del bilancio approvato negli scorsi giorni. Nel settore turismo, cultura, sport e tempo libero sono stati impegnati in totale 73.440 euro, di cui 40mila di contributi ad associazioni per la loro attività a servizio del paese tra cui l’organizzazione di eventi, 17mila per le sole manifestazioni estive e 11mila per il funzionamento del nuovo Info point.

“Nel settore abbiamo investito quasi 75mila euro per finanziare i volontari delle associazioni che ci danno una mano con 400mila euro, organizzare eventi e manifestazioni specialmente estive con 17mila euro e allestire il nuovo Info point con 11mila euro – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio del Comune di Bellano Thomas Denti.

Crediamo fortemente nell’affermazione del nostro paese in ambito turistico e culturale. Volontari, artisti, commercianti, tutti insieme continuiamo a metterci a disposizione e collaborare ognuno per la propria parte lo sviluppo di questo ambito essenziale e strategico per il presente e il futuro di Bellano. Abbiano ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera arancione del Touring. Siamo riusciti a tenere aperto l’Ufficio turistico tutta l’anno e siamo intervenuti sul Palasole, impegnandoci per trovare le risorse necessarie anche attraverso fondi fondi extracomunali per aumentare il nostro appeal turistico”.