BELLANO – Sabato 11 novembre la sezione CAI di Bellano, una delle più piccole d’Italia, festeggerà i suoi primi quarant’anni con una giornata ricca di eventi.

Alle 17 presso il cinema di Bellano, con ingresso libero, è prevista la proiezione del film “Patabang“. La pellicola, prodotta nel 2013 e presentata a diversi film festival di montagna, racconta la storia di un gruppo di giovani che alla fine degli anni ’70 ha cambiato le regole del gioco, dando inizio a un nuovo modo di fare alpinismo e avviando così la storia dell’arrampicata moderna anche in Italia con l’avventurosa scoperta della mitica Val di Mello.

Saranno presenti in sala gli alpinisti Jacopo Merizzi e Paolo Masa, protagonisti del film, e il regista Andrea Frigerio. Dopo la proiezione del film ci sarà un rinfresco durante il quale si potrà parlare con i protagonisti e il regista del film. Seguirà alle 20, alla trattoria del Ponte di Bellano, la cena sociale con un ricco menù nel corso della quale saranno previste premiazioni a sorpresa.