DERVIO – Inizia male l’anno per i gialloblu di Mister Menatti, sconfitti nella difficile trasferta di Cardano al Campo contro la squadra locale, il Cardano 91. Un match equilibrato che termina sul 4 a 2 per i varesini, con un tiro libero nei minuti finali che taglia le gambe ai lariani.

La Derviese, passata in vantaggio con un bel diagonale di Perico, si era fatta poi recuperare e sorpassare e lo score della prima frazione si attestava sul 2 a 1 per i locali. Nella ripresa una super conclusione di capitan Raimondi riportava il match in parità. I padroni di casa, più attenti e cinici, tornavano sul +1 al 7° della ripresa e chiudevano i conti con un tiro libero, solo intuito da Bettiga.

Una Derviese che esce ridimensionata nel risultato, ma non nel morale. I gialloblu hanno saputo infatti tenere testa ad una delle big del girone. La classifica è sempre corta e i derviesi stazionano nel gruppone di squadre racchiuse in pochissimi punti: una vittoria può significare un momentaneo posto nei play off e viceversa nei play out.

CLASSIFICA

Clicca per ingrandire

Venerdì, in casa, un altro attesissimo match attende i lariani, contro la Vimercatese Oreno, che precede di una sola lunghezza proprio la Derviese. All’andata, a Bellusco, si erano imposti i gialloblu per 6 a 5, prima vittoria stagionale.

NEXTMATCH