COLICO – Lo strappo era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Fabrizio Fomasi, attuale vicesindaco del paese, lascia Progetto Colico e non si ricandiderà nella lista dell’attuale primo cittadino Raffaele Grega alle prossime amministrative.

“Pur riconoscendo l’onestà e l’impegno profuso da Raffaele Grega in questi cinque anni, ho deciso di non ricandidarmi con Progetto Colico perche’ ritengo sia necessario ricreare le condizioni di partecipazione e di confronto indispensabili per la crescita di una comunità”, spiega Fomasi. “In questi anni si è respirato un clima di conflittualità sfociato anche in dimissioni, denunce, volantini anonimi e gomme tagliate che sono stati contemporaneamente sia il frutto sia il seme di toni accesi che hanno limitato il confronto amministrativo nel merito dei contenuti e delle idee”.

“Sono convinto che per amministrare un paese nel modo più efficace sia necessario – oggi più che mai – creare ponti piuttosto che alzare muri, lavorando in un ambiente sereno dove ognuno possa esprimersi al meglio”, aggiunge il vicesindaco. “Avevo già maturato da tempo questa decisione che ho comunicato al sindaco alcuni mesi fa. Sono rimasto fino ad oggi e rimarrò fino alla fine del mandato per portare il mio contributo con lo stesso senso di responsabilità che mi ha sempre contraddistinto”.