DERVIO – Un veicolo sospetto, l’inseguimento e la fuga a piedi in mezzo ai boschi. Tutto è iniziato sulla provinciale 72, nel tratto tra Corenno Plinio e Colico. Quando una pattuglia dei carabinieri, in servizio per il contrasto allo spaccio di droga in seguito agli episodi segnalati nelle stalle sopra Dervio, ha notato un’auto all’altezza della strettoia del semaforo di Corenno.

I militari sono quindi entrati in azione, scendendo da due veicoli in borghese e gridando “carabinieri”. A quel punto, i malviventi hanno schiacciato sull’acceleratore, sradicando la recinzione arancione e travolgendo la porta sul lato guidatore di uno dei militari, rischiando di colpirlo in pieno.

È scattato così l’inseguimento fino alla località Garavina, dove i pusher hanno abbandonato l’auto fuggendo sulla montagna. Nel corso del pomeriggio i militari di Colico e Lecco hanno perlustrato la zona e nell’area sopra Corenno avrebbero fermato una persona forse coinvolta nella vicenda.

Dal veicolo abbandonato gli inquirenti sperano di risalire ai presunti spacciatori. Di certo questi rischiano grosso, perché oltre alla resistenza a pubblico ufficiale potrebbero incorrere nell’accusa di tentato omicidio per aver travolto l’auto dei militari.