GRAVEDONA ED UNITI – Per il quarto concerto del Festival Pianomaster, previsto per domenica 21 giugno alle ore 18.00, Matteo Andreini si esibirà al pianoforte con un programma di altissimo livello. Come per i precedenti concerti, sarà il magnifico salone centrale di Palazzo Gallio a fare da cornice alle note di Chopin, Rachmaninoff e Scriabine. I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita presso gli uffici turistici di Gravedona e Uniti e Domaso al costo di 10 euro (bambini fino a 10 anni: ingresso gratuito). Possibilità di acquistare i biglietti anche direttamente a Palazzo Gallio a partire dalle 17.30.

Matteo Andreini inizia giovanissimo lo studio del pianoforte e si diploma brillantemente al Conservatorio di Roma. Si è perfezionato per il pianoforte e per la musica da camera. Vincitore di primi premi in vari concorsi pianistici, da anni ha intrapreso la carriera concertistica collaborando con importanti associazioni italiane. Ha inoltre suonato in Svizzera, Romania, Francia, Austria, Germania, Spagna, Principato di Monaco, Hong Kong. Ha effettuato una serie di concerti e di masterclasses invitato da prestigiose Università degli Stati Uniti. Ha tenuto concerti solistici con varie Orchestre e ha partecipato alla realizzazione dell’opera lirica “La donna senz’ombra” di R. Strauss diretta dal M° Giuseppe Sinopoli con l’Orchestra del Teatro alla Scala. E’ docente di pianoforte presso l’Istituto Musicale di Grosseto, Direttore artistico dell’Orchestra “Guido d’Arezzo” ed è stato collaboratore pianistico presso l’ISSM di Siena e del Conservatorio di Bolzano.      

Nel suo programma inserirà i Notturni op. 55 n°1, 15 n° 2, 48 n° 1, lo Scherzo n° 2 op 31 e la Sonata n° 3 op 58 di Chopin, le Variazioni su tema di Corelli op. 42  di Rachmaninoff e i 12 studi op. 8 di Scriabine. Per informazioni:Ufficio Turistico di Gravedona ed Uniti, Piazza Trieste, 0344 85005, info@visitgravedona.it.