GRAVEDONA ED UNITI – Il sedicesimo concerto del Festival Pianomaster, previsto per domenica 11 ottobre alle 18.00 a Gravedona, vede protagonista il Quartetto di clarinetti “Ottomani”. Michele Brambilla, Antonello Flammia, Andrea Civetta ed Elisabetta Rasero si esibiranno nell’affascinante salone centrale di Palazzo Gallio sulle note di Albinoni, Bizet, Gounod, Grieg, Joplin e Strauss.

I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita presso l’Ufficio Turistico di Gravedona ed Uniti al costo di 10 euro (bambini fino a 10 anni: ingresso gratuito). Possibilità di acquistare i biglietti anche direttamente a Palazzo Gallio a partire dalle 17.30.

Il quartetto “Ottomani” nasce in seno all’Associazione Musicale Gaudenzio Dell’Oca al fine di affrontare un repertorio cameristico che abbia come protagonista il clarinetto, in tutte le sue possibilità e sfaccettature timbriche e tecniche. La versatilità dello strumento permette di proporre un repertorio molto vario che attinge a diversi generi e stili interpretativi. I quattro componenti sono professionisti fortemente attivi sia dal punto di vista concertistico che didattico. I brani proposti intendono offrire un piacevole intrattenimento e raccolgono una rapida panoramica attraverso la storia della musica, dallo stile galante per giungere fino al jazz e il blues, intrecciando melodie molto conosciute e tipiche del repertorio classico a tonalità e impasti meno usuali, capaci di esaltare pienamente le potenzialità dell’ensemble.

 

Programma

T.ALBINONI
Sonata in sol minore

G.BIZET
Suite da “Carmen”

C.GOUNOD
Marche funèbre d’une marionnette

E.GRIEG
Peer Gynt suite

S.JOPLIN
Easy Winners

J.STRAUSS
Radetzky Marsch