LARIO – È l’Alto Lario a farla da padrone nella Top 10 degli articoli del 2021 più letti su Lario News. E la cronaca su ogni altra tematica con il racconto della fuga dei rapinatori del bancomat di Sorico ma anche con l’ennesimo bar, a Colico, chiuso per non rispetto delle norme Covid. Particolarmente seguito il reportage della Pesa Vegia che lo scorso 5 gennaio i bellanesi hanno messo in scena pur senza pubblico affidando alla tradizione un messaggio di ottimismo; e peccato che l’acutizzarsi della pandemia abbia fatto annullare la Pesa della prossima settimana.

Procedendo nell’elenco, molto letta la notizia dell’auto che ha preso fuoco sulla Super a Mandello. Le piogge di agosto hanno riaperto ferite non ancora cicatrizzate ed è stata tanta la paura a Dervio per la diga di Pagnona nuovamente sotto pressione. Infine, oltre alla triste perdita di due noti personaggi dell’alto lago, troviamo la scoperta in febbraio di una casa d’appuntamenti a Colico e solo alla fine della lista la diretta elettorale dello scorso ottobre che per il Lario ha significato la larga riconferma dei sindaci di Bellano, Colico e Varenna e l’inedito testa a testa per il Comune di Perledo.

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Altro modo per valutare le classifiche del “più letto” è la graduatoria delle categorie, ovvero le pagine locali: anche in questo caso predomina Colico con l’Alto Lario, seguito da Bellano, Dervio-Dorio, Mandello, Perledo-EsinoLierna-Varenna e infine Abbadia.