LECCO – Operazione antidroga dei carabinieri di Lecco su disposizione della Procura cittadina, che ha portato ieri all’arresto di due persone ed al sequestro di un grosso quantitativo di stupefacenti nel rione di Laorca. Quattro i chili di hashish e 370 grammi di eroina recuperati ieri mattina dagli uomini dell’Arma. Sequestrato anche denaro contante – i protagonisti di questo grosso giro incassavano 40mila euro al mese.

Arrestati (per ora) A. C., ballabiese di 32 anni residente a Laorca e Y. S., cittadino marocchino con regolare residenza in Italia; ci sono anche altri due indagati ricercati, entrambi stranieri clandestini.

La denominazione “Curve stupefacenti” è legata ai luoghi dello spaccio, ovvero i tornanti che daBallabio portano ai Resinelli e quelli lungo la SP63 verso Morterone. I fatti riguardano lo scorso anno, un centinaio gli acquirenti, “di tutte le età e gli strati sociali”, provenienti da Lecco e hinterland, Valsassina, Alto Lago e Valtellina. Tra i consumatori, “alcune donne anche molto giovani (ma maggiorenni) pagavano gli acquisti con prestazioni sessuali”.

L’ARTICOLO COMPLETO SU LECCONEWS.LC