LIERNA – E’ iniziata ieri, venerdì 31 luglio, la Festa degli Alpini organizzata dalla sezione liernese all’ex Seminario con il patrocinio del Comune. In molti hanno preso parte alla prima serata, per degustare i piatti tipici preparati appositamente dai volontari e godere della serata danzante a cura dell’orchestra Luca Spignorini.

Ma i festeggiamenti non si fermano e anche questa sera, sabato, l’appuntamento è dalle ore 18.00 alle 23.00 per la serata dedicata ai bambini, che potranno divertirsi con gli animatori e i giochi gonfiabili. Sempre alle ore 19.00, invece, apriranno le cucine e il bar, prima della serata danzante con l’orchestra Masolini Saverio. 

Per domani, domenica, è atteso il clou della manifestazione, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio degli Alpini deceduti sul piazzale dell’ex Seminario alle ore 18.00, a cui faranno seguito la cena e l’intrattenimento musicale a cura dell’orchestra Roberta e Luigi Band. Nel corso della serata avverrà l’estrazione della sottoscrizione a premi. In caso di maltempo, gli Alpini saranno lieti di servire i propri piatti, che diventeranno da asporto, nei locali interni alla struttura.

(Foto Panizza)